mercoledì 4 dicembre 2013

Natale 2013

La via del sole ... 
per i tanti ... troppi ... bambini malati, che con profonda dignità vivono da eroi silenziosi ... senza fare rumore ... che continuano a non negare sorrisi alla vita ... seppur con un filo di fiato. A loro, santi ... ora.

Caro dolce Gesù Bambino
vorrei parlarti per un pochino.
Io sono solo un piccolo di uomo
che accoglie Te e il Tuo grande dono.

Tu già sai cosa ho nel cuore
non hai bisogno di tante parole.
Non dirmi però che conosci il mio dono!
L'ho fatto in silenzio, l'ho fatto da solo.

Io ti dono queste mie manine,
facciano per Te opere belle, grandi o piccine.
Ti dono questi miei piccoli piedi,
che siano forti e per sempre fedeli:

a seguirTi decisi in questo lungo cammino,
che sono sicuro ci tiene vicino,
così per me il Natale non è solo a dicembre,
ma ogni giorno in cui il nostro amore è presente.

Ti porto nel cuore mio caro Gesù ...
.... dammi serenità ... nulla di più.

Marina Midei

Nessun commento: